lunedì 3 febbraio 2014

Telefilm mania

Oggi vi volevo parlare un po’ dei miei telefilm preferiti. Non vi parlerò di quelli finiti come: Gossip girl, the O.C., gilmore girls, ec…, ma di quelli che sono ancora in corso.







1.       The Originals: Questo telefilm è la spin-off della serie The vampire diaries. La trama è molto semplice: Niklaus Mikaelson è l'ibrido appartenente alla famiglia dei Vampiri Originali che si trasferisce dalla cittadina di Mystic Falls (Virginia) a New Orleans, città che lui e i suoi fratelli contribuirono a costruire ma che poi abbandonarono per fuggire da loro padre, che gli dava la caccia. Con il suo ritorno, Klaus scopre che Marcel, vampiro che lui stesso trasformò secoli prima, detiene il controllo del quartiere francese della città e di tutte le creature sovrannaturali che lo abitano, comprese le streghe che non possono praticare la magia senza il suo permesso. Quest'ultime, guidate dalla giovane strega Sophie Deveraux, vogliono stipulare un patto con Klaus, infatti se lui le aiuterà ad eliminare Marcel loro proteggeranno Hayley, la giovane licantropa che incredibilmente aspetta un figlio da lui. Klaus, spinto dalla voglia di rubare il controllo della città a Marcel e convinto dal fratello maggiore Elijah, accetta il patto e decide di rimanere a New Orleans. Mesi dopo, anche Rebekah, la sorella di Klaus ed Elijah, giunge in città e si ricongiunge con i suoi fratelli.

Devo dire che AMO questo telefilm! Soprattutto una coppia che vi si formerà tra Elijah ed un’altra persona di cui non vi dirò il nome.
Vi consiglio assolutamente di guardarlo perché ne vale la pena.





2.       The Vampire Diaries: la trama cambia praticamente ogni stagione ma di sicuro  Il fulcro della trama ruota intorno ad un triangolo amoroso, rappresentato dalla mortale Elena Gilbert e dai fratelli vampiri Stefan e Damon Salvatore. Dopo molti anni di assenza Stefan torna nella sua città natale e si innamora di Elena, giovane liceale identica ad un passato amore del vampiro. Mentre Stefan cerca di vivere pacificamente con gli umani, senza cibarsene, il fratello non ha molti freni morali. Elena si troverà al centro di una guerra tra vampiri e altri esseri dotati di poteri sovrannaturali.

Chi è che non conosce questo telefilm? Io lo amo da impazzire, soprattutto da quando sono entrati in scena gli Originals.
Quello che mi piace di questo telefilm e che ogni volta ci sono dei colpi di scena pazzeschi e i personaggi cambiano spesso carattere.
La mia coppia preferita è di sicuro Damon-Elena e Klaus-Karoline.





3.       Pretty little liars: la serie è incentrata sugli eventi che si snodano attorno a quattro amiche (Aria Montgomery, Spencer Hastings, Hanna Marin e Emily Fields), dopo la morte della loro amica-nemica Alison de Laurentis (la figura dominante del gruppo). In’occasione dell’anniversario della scomparsa di Alison, le ragazze iniziano a ricevere strani messaggi da una f igura misteriosa, a conoscenza di tutti i loro segreti, un tempo noti solo ad Alison. Tutti i messaggi portano quale firma una A. I messaggi continueranno, anche dopo il ritrovamento del cadavere dell’amica scomparsa. Nel tentativo di scoprire chi sia realmente A, le ragazze incorreranno in una serie di pericoli, che per quanto sembrino avvicinarle alla verità, e quindi anche alla persona che ha commesso l’omicidio di Alison, in realtà fanno solo parte del piano architettato da A per vendicarsi.

Questo telefilm l’avevo scoperto quando negli States era arrivato alla fine della seconda stagione. Me ne aveva parlato una mia amica e per curiosità ero andata a vedere la prima puntata e da allora non me ne sono più separata. Amo queto telefilm anche se mi da fastidio che ci sno così tanti dettagli che bisogna memorizzarli tutti per poter seguire la trama.
So che adesso stanno facendo la spin off che si dovrebbe chiamare ravenswood e parla prattitcamente del fidanzato di una delle protagoniste. Avevo guardato metà dell prima puntata ma non sono riuscita a finirla perché aveva iniziato a farmi unn po di paura.




4.       Arrow: la serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen. Naufrago per cinque anni su un'isola deserta, viene tratto in salvo e torna finalmente a casa, a Starling City; qui giunto assumerà l'identità segreta nota come "Hood" (o il giustiziere) per combattere il crimine e la corruzione di Starling City, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta e dell'incredibile maestria con l'arco ottenuta sull'isola con anni di pratica e scontri mortali e aiutato dal suo braccio destro e confidente Diggle e dall'abile informatica Felicity Smoak, perseguirà uno ad uno i criminali e i malviventi della Lista per eliminarli.

Voglio dire la verità: ho iniziato a seguire questo telefilm perché il protagonista è un figo da paura! Scherzi a parte, il telefilm è molto avvincente e mi piace che ci siano dei flashback del passato di Oliver perché così lo spettatore capisce meglio la storia. Tra le coppie, quella che preferisco di più è Oliver-Felicity.






5.       Once upon a time: Emma Swan (Jennifer Morrison), abbandonata dai genitori in tenera età, è una ragazza forte e indipendente. Alla porta di casa sua un giorno si presenta il figlio undicenne, che la stessa in giovanissima età aveva dato in affidamento, il quale sostiene che lei è figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro e che proviene dal mondo delle fiabe; secondo il suo libro di fiabe è stata allontanata per proteggerla da una maledizione lanciata della Strega Cattiva. Emma non crede a ciò che le racconta il presunto figlio e lo riporta nel paesino del New England nel quale vive, Storybrooke. Affascinata dal ragazzino e dal paese in cui vive, la ragazza si ferma qualche giorno per aiutarlo e capisce che nella cittadina la realtà non è quella che appare, pertanto ciò che diceva Henry può corrisponde alla verità. Nel paese, infatti, pare che siano intrappolati i protagonisti delle fiabe i quali, ignari delle loro magiche origini, ingaggiano una sorta di battaglia tra mondo fantastico e mondo reale.

Che posso dire tranne che amo questo telefilm? Quello che mi da fastidio è che per continuare la terza stagione bisogna aspettare fino a maro e di ceto l’ultima puntata (l’undicesima se non sbaglio), finisce prorpio di cacca perché ti mette adosso una curiosità pazzesca!
La mia coppia preferita è Uncino-Emma.



6.     Reign: La serie parla della giovane Mary Stuart, Regina di Scozia, che per motivi politici si ritrova promessa sposa all'erede al trono di Francia, Francis. Arrivata in Francia con le sue dame di compagnia, il fidanzamento fra Mary e Francis viene formalizzato per rafforzare l'alleanza politico/militare tra Francia e Scozia. Ma la partita non è conclusa. I problemi si confondono fra politica, religione e affari di cuore. Il Principe Francis è incuriosito dalla focosa Mary, ma come la maggior parte dei giovani, è restio all'idea di sistemarsi in matrimonio, soprattutto quando intraprende una storia sentimentale con una dama di corte. E il suo punto di vista sull'importanza e l'utilità di una alleanza con la Scozia cambia. Eppure, un'attrazione tra Mary e Francis si accende. A complicare ulteriormente le cose è la presenza di Bash, il giovane e furbo fratellastro di Francis. Nonostante la sua nascita illegittima, Bash è il preferito di suo padre, il Re. Anche se è fin troppo consapevole del fatto che Francis è l'erede al trono e promesso sposo di Mary, Bash sviluppa ben presto dei sentimenti per Mary. Nessuno degli intrighi di corte passa inosservato dalla regina Catherine, madre di Francis. Come guida in questo labirinto di intrighi, la regina Catherine si rivolge al suo consulente di fiducia, il veggente Nostradamus. Quest'ultimo la terrorizza con una profezia, secondo la quale il matrimonio con Mary costerà a Francis la vita. Catherine è determinata a salvare suo figlio, a qualunque costo. Fra intrighi di corte e tentativi di sabotaggio, Mary chiama a raccolta le sue più fidate amiche, nonché dame di corte: Greer, Kenna, Lola e Aylee. Pronta a governare il nuovo regno e bilanciare le esigenze del suo paese con quelle del suo cuore, Mary si prepara a combattere i propri nemici a corte.


Scusate la trama molto lunga però è l’unica che ho trovato xD
Che posso dire … questo telefilm mi ha affascianato dalla prima puntata! Non amo molto il personaggio di Francis, anzi mi sta proprio sulle scatole perché è stra viziato.
La mia coppia preferita è Mary-Bash. Amo Bash! E’ molto bello, per nulla viziato e ama Mary moltissimo.






7.       Agents of SHIELD: L'agente Phil Coulson, sopravvissuto allo scontro con Loki, ritorna in attività per mettere insieme una nuova squadra di agenti S.H.I.E.L.D.

Ho scoperto questo telefilm per caso. Stavo guardando su un sito le ultime novtà e quando ho visto la locandida sono rimasta a bocca aperta e ho esclamato: ma Coulson è vivo???
Per chi non avesse visto il film The Avengers o Iron man, Coulson è l’agente di questa organizazione di nome Shield che da quando ho capito si occupa soprattutto di persone che hanno poteri soprannaturali.
Durante il film The Avengers, lui rimane gravemente ferito e dopo poco tempo muore, e questo da la forza necessaria agli Avenger di combattere la battaglia di New York contro i Chitauri.
Nel telefilm si spiega come abbia fatto a sopravvivere. Vi consiglio di guardarlo! E’ un film d’azione ma c’è anche qualche scena sentimentale.




8.       Enlisted: Pete, Derrick e Randy Hill sono tre fratelli molto diversi tra loro, tutti arruolati nell'esercito degli Stati Uniti e tutti di stanza nella stessa base militare in Florida. Quando la maggior parte del personale viene dislocato all'estero, i fratelli vengono assegnati al Rear Detachment, ovvero verranno incaricati di prendersi cura della base. Tra esercitazioni e rivalità con l'altro plotone presente, i fratelli rinnoveranno e rafforzeranno il loro legame.

Devo dire che questo telefilm è molto, ma molto divertente! Ogni volta che lo vedo rido tantissimo perché i tre fratelli sono uno spasso.
Vi consiglio di guardarlo perché è fantastico!

Nessun commento:

Posta un commento