sabato 15 febbraio 2014
Parliamo di Aliexpress.com
Ho scoperto questo sito qualche mese fa mentre ero alla ricerca di un buon sito online per fare compere.
E' molto particolare perché a differenza di altri questo è una specie di ebay asiatico. Infatti ci sono un sacco di venditori che vendono praticamente le stesse cose ma a prezzi differenti, quindi se vi piace una cosa, prima guardatevi meglio in giro.
Su Aliexpress vi si può trovare di tutto: vestiti, accessori, cose per la casa, per gli animali, elettronica, ecc...
Il problema di questo sito è che essendoci appunto tanti venditori dovete fare attenzione da chi comprate. Prima di acquistare guardate il feedback del venditore e fate in modo di comprare da persone che hanno una percentuale di feedback positivi superiore al 95%.
Quando acquistate fatte attenzione anche ad un'altra cosa: se comprate da venditori diversi, gli acquisti vi arriveranno a casa in giorni differenti perché è il singolo venditore che decide quando spedire la merce.
Di solito i giorni tra la lavorazione dell'ordine fino alla consegna a casa vostra è di circa 60 giorni per le consegne standard, quindi con la spedizione aerea normale (China Post Air Mail), invece se chiedete che sia un corriere a potarvi il pacco il tempo sarà minore.
Le spese di spedizione standard sono gratis invece se le volete con il corriere le spese dipenderanno da corriere a corriere e da quanto grande sarà il pacco.
State attente però: i venditori possono decidere di mettere delle ulteriori spese di spedizione perciò prima di acquistare cliccate su free shipping.
Quando avete fatto l'ordine, nella sezione ''my orders'' troverete tutto quello che avete acquistato strutturato in questo modo: foto prodotto, nome prodotto, prezzo, quantità, open discute, lo stato dell'ordine/view detail, confirm order received.
La sezione open discute è molto importante perché lì quattro-cinque giorni prima della scadenza del vostro ordine, aprite una discussione e in inglese scrivete al venditore che il pacco non è arrivato. Lui si informerà meglio e se alla scadenza il pacco non vi è ancora arrivato vi rimanderà i soldi indietro. Se non aprite la discussone o se lo fatte lo stesso giorno o il giorno dopo la vostra scadenza, il venditore non vi rimanderà i soldi indietro.
Se andate su view details lì troverete quanto tempo manca prima che il vostro ordine scada, il numero del pacco per rintracciarlo e due siti per il tracking, uno internazionale e uno che vi collega al sito delle poste italiane.
Quando riceverete il pacco cliccate su confirm order received, così il venditore saprà che il pacco è arrivato e dopodiché date un giudizio positivo o negativo al venditore.
Io fino adesso ho ordinato un po' di cosine in giorni differenti e qualche giorno fa mi è arrivata questa maglietta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento