I miei capelli vicino alla cute sono normali, invece da metà orecchio diventano piuttosto secchi.
Fino a qualche tempo fa era veramente un problema lavarli perchè dovevo utilizzare due tipi di shampoo, in quanto se utilizzavo quello per i capelli normali, le lunghezze non avevano abbastanza nutrimento, invece se utilizzavo quello per capelli secchi, la cute diventava dopo un giorno un po' oleosa.
Dopo vari tentativi, ho trovato un mese fa lo shampoo che fa per me e che ho recentemente ricomprato: il Garnier Fructis 'FRUITY PASSION'.
Questo shampoo è stata una scoperta magnifica perchè è stato pensato per persone che hanno capelli sia normali che secchi.
Il prodotto è trasparente e il profumo è meraviglioso: frutto della passione!
Una volta applicato sentirete una sensazione rinfrescante e un magnifico profumo del frutto della passione che persisterà per variati giorni.
I capelli rimangono molto lucenti, puliti e soffici. Io mi lavo i capelli ogni tre giorni, però sappiate che al terzo giorno i capelli sono ancora puliti e profumati.
Della stessa linea c'è anche il balsamo ma io di solito uso altre creme perciò non l'ho ancora testato.
Il costo di questo prodotto è sui due euro.
L'INCI mi ha meravigliato, perchè di solito gli shampoo della garnier hanno un sacco di schifezze (di solito sono quasi tutti pallini rossi).
(INCI preso dal sito saicosatispalmi)
or
or
or
Adesso passiamo al balsamo:
Come balsamo io uso una crema che ho riscoperto un mese fa: mil mil crema rigenerante all'olio di cocco (impacco ammorbidente per capelli lunghi-medio lunghi).
La crema è abbastanza densa, bianca e ha un magnifico profumo di cocco, che si sposa meravigliosamente con quello dello shampoo al frutto della passione.
Io l'ho acquistata al supermercato al costo di due euro circa.
Questa crema la utilizzo al posto del balsamo. La applico solo sulle lunghezze, la lascio in posa per tre minuti circa e alla fine risciacquo. Rende i capelli meravigliosi: profumati, morbidi al tatto, lucenti e toglie anche il crespo.
Per le persone che hanno i capelli ricci, pieni di nodi e crespi questo è un toccasana!
Ho provato ad applicarla anche sui capelli asciutti un'ora prima di lavarli e devo dire che rende i capelli molto più belli di quando la applico sui capelli bagnati! Questo non lo faccio sempre perchè non ho voglia di stare con i capelli unti in testa (magari mi arrivano visite proprio in quel momento! xD)
L'inci è abbastanza buono per una crema di basso costo:
(INCI preso dal sito saicosatispalmi)
Dopo aver pettinato i capelli bagnati applico solo sulle lunghezze il Garnier Fructis 'balsamo duo senza riscaquo? OLEO REPAIR3.
E' uno spray molto nutriente che può essere applicato sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti.
Ha un buonissimo profumo fruttato e una volta applicato non unge, lascia i capelli morbidi, lucenti e idratati.
Io lo uso ogni giorno con i capelli asciutti, ma solo sulle punte, perchè fa sparire subito l'effetto secco!
L'INCI è una vera schifezza, però io lo uso lo stesso perchè mi piace come lascia i miei capelli. Non sono una fan dell'ecobio, anzi non mi sono mai trovata bene con i prodotti per i capelli perchè gli lascia veramente ultra secchi e stopposi! Il costo è sui 3 euro circa.
or
or
Dopo applico sulle lunghezze una goccia di questi due prodotti: ''Herbal Essences-siero morbidezza'' e ''Vitalcare-cristalli liquidi antistatici''.
Danno un bel effetto sui capelli e li rendono molto morbidi e tolgono del tutto l'effetto antistatico e crespo dei miei capelli.
Questi due prodotti gli applico anche perchè proteggono i miei capelli dal calore del phon o della piastra, in quanto non posso utilizzare uno spray termoprottetivo perchè mi secca i capelli.
L'Inci del Herbal Essence fa veramente schifo: una cozzaglia di pallini gialli e rossi, ma io lo uso comunque perchè sui miei capelli funziona. (inci preso dal sito saicosatispalmi)
Invece l'inci del Vitalcare:
Per adesso con questi prodotti mi trovo benissimo, ma casomai dovessi cambiare qualcosa vi terrò aggiornate! |





Nessun commento:
Posta un commento